Baby Compleanno ” Peppa Pig Ballerina”

Oggi vogliamo raccontarvi il baby compleanno che abbiamo organizzato ieri per la dolcissima Emma che ha compiuto 4 anni. La sua mamma, Chiara, ci ha incaricate di organizzare il party in tema “Ballerina” con una mega torta con il personaggio preferito da Emma: Peppa Pig, ovviamente col tutù.

P1210024Per prima cosa abbiamo pensato di realizzare un’apposita alzatina per la torta, una nuvola di tulle rosa per dare l’idea che la torta sia appoggiata su un tutù.
Per le immancabili e scenografiche cup cake abbiamo scelto due alzatine a tre piani con sfondo bianco e con nastrini e piccoli fiocchetti rosa.
I decori delle cup cake ovviamente sono stati scelti a tema: tutù, scarpette da ballerina, zuccherini a forma di ballerina e, ovviamente, anche alcune cup cake in tema con la torta e dunque con alcuni decori che rappresentano Peppa Pig. In cima alle cup cake una bandierina con tanto di ballerine per augurare “Happy Birthday Emma“.P1210028
Non potevano mancare per arricchire la tavola anche i biscotti di pasta frolla e pasta di zucchero a forma di tutù e scarpetta, minuziosamente decorati con la ghiaccia reale.

Per dare un tocco di dolcezza in più e far felici i piccoli invitati abbiamo decorato delle simpaticissime e gustose marshmallow, con tanto di tulle e le abbiamo inserite in una
scatola rivestita di nastro bianco con piccoli fiocchi rosa.

Per dare una personalizzazione in più al buffet, abbiamo anche applicato sui bicchieri rosa dei bollini con il nome della festeggiata e l’immagine del tutù e delle scarpette da ballerina.
I palloncini rosa e bianchi gonfiati ad elio hanno completato l’allestimento.
Tocco finale per la festeggiata una coroncina da principessa.

PicMonkey CollageSe il nostro party a tema vi ha ispirate e volete realizzarne uno simile potete  contattarci all’indirizzo babyshoweritaly@gmail.com

Alessia Scordo

Mi chiamo Alessia, sono una Sociologa appassionata di Comunicazione. Da anni lavoro in Università dove mi occupo di Comunicazione e di Formazione post-Experience, un mondo che amo e che mi consente di stare a contatto con le persone che hanno sempre voglia di evolvere. Ho tante passioni e soprattutto ho sempre voglia di mettermi in gioco e di sfidare me stessa. Per questo motivo, quando ho scoperto che sarei diventata mamma, ho deciso di lanciare un progetto imprenditoriale e un blog sul Baby Shower Party. Baby che…??? In effetti è stata la solita sfida… Per chi ancora non sapesse cos’è il Baby Shower vi rimando ai post pubblicati sul sito. In questo spazio ho deciso di scrivere non solo di Party ma anche di altre cose che mi piacciono e che penso possano piacere ad altre mamme e donne che hanno la buona e sana abitudine di curiosare in rete. La mia più grande fonte di ispirazione? Ovviamente Lui, la persona che ha reso unica la mia vita e che ogni giorno tira fuori il meglio (e a volte anche il peggio) di me… Se avete voglia di seguirmi, curiosate tra le pagine di questo blog, se volete conoscermi meglio mi trovare anche in altri spazi social: Linkedin, Facebook e Twitter.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Commenta