Giornata in Fattoria

Mamma: ma quando torniamo in Fattoria? Da quando il sole sta facendo di nuovo capolino, è tornato il desiderio di stare all’aria aperta.

Da quando è arrivato Lui, le gite fuori porta a contatto con la Natura sono diventate un must. Siamo sempre alla ricerca di nuovi Parchi e nuove Fattorie didattiche da visitare.

Qualcuna ci è rimasta particolarmente nel cuore…

Non vediamo l’ora di  tornare in un posto che ci ha conquistati. Si chiama Fattoria Pasquè, è una fattoria didattica che si trova nel comune di Casale Litta, sulle verdi colline che circondano il lago di Varese.

L’abbiamo scoperta casualmente e ci ha conquistati. Ci siamo stati in Giugno e abbiamo trascorso una giornata bellissima e istruttiva.

Un programma intenso per i bimbi che hanno potuto visitare la Fattoria e interagire con tutti gli animali.

Ore 10.45, dopo l’arrivo in fattoria una campanella ci ha incitati a raggiungere il Fattore per iniziare la nostra visita guidata. Ci siamo ritrovati in un piccolo recinto con tutti i bimbi e le famiglie per conoscere da vicino alcuni animali della Fattoria. A turno i bimbi si sono presi cura di pulcini e dei coniglietti. Potevano tenerli in braccio e accarezzarli a turno. Ovviamente la prima richiesta è stata: “Possiamo portare a casa il coniglietto, vero“?? E già lì ho capito che non sarebbe stato facile lasciare la fattoria!!!

Ore 11.00 TUTTI IN GIRO PER LA FATTORIA!!!

fattoria pasquèRiposto il Coniglietto perchè “deve fare la pappa e riposare” non senza qualche protesta, il Fattore ci ha guidati in “comitiva” alla scoperta degli altri animali. Abbiamo fatto il giro dei recinti e della stalla per dar da mangiare alle mucche, alle capre, alle pecore e agli asinelli. “Ma Mamma, la mucca ha una lingua tutta appiccicosa!!!” Mi fa il solletico!!!”. E via con lo spaccio di salviettine tra mamme e papà .

Ore 12.30, ci siamo accomodati a tavola per il meritato Ristoro. Un pranzo biologico, buonissimo e genuino. Servizio veloce e tanta gentilezza. Ovviamente con vari intermezzi tra visite alle caprette e agli scivoli.

fattoria Pasquè

Dopo pranzo siamo tornati  a visitare le stalle, una bella passeggiata aiuta a smaltire, e poi ci siamo accomodati in un’area difronte alla gelateria per giocare e per gustare un buon gelato, ovviamente “fatto in casa”.

Un’atmosfera davvero molto bella, tanti bimbi, tante famiglie, la pace che solo la natura può regalarci.

E’ ora di tornare a casa. La promessa è che torniamo a visitare il nostro “coniglietto”! Adesso sta ancora riposando…

Alessia Scordo

Mi chiamo Alessia, sono una Sociologa appassionata di Comunicazione. Da anni lavoro in Università dove mi occupo di Comunicazione e di Formazione post-Experience, un mondo che amo e che mi consente di stare a contatto con le persone che hanno sempre voglia di evolvere. Ho tante passioni e soprattutto ho sempre voglia di mettermi in gioco e di sfidare me stessa. Per questo motivo, quando ho scoperto che sarei diventata mamma, ho deciso di lanciare un progetto imprenditoriale e un blog sul Baby Shower Party. Baby che…??? In effetti è stata la solita sfida… Per chi ancora non sapesse cos’è il Baby Shower vi rimando ai post pubblicati sul sito. In questo spazio ho deciso di scrivere non solo di Party ma anche di altre cose che mi piacciono e che penso possano piacere ad altre mamme e donne che hanno la buona e sana abitudine di curiosare in rete. La mia più grande fonte di ispirazione? Ovviamente Lui, la persona che ha reso unica la mia vita e che ogni giorno tira fuori il meglio (e a volte anche il peggio) di me… Se avete voglia di seguirmi, curiosate tra le pagine di questo blog, se volete conoscermi meglio mi trovare anche in altri spazi social: Linkedin, Facebook e Twitter.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Commenta