Il perfetto buffet di dolci per un Baby Shower

Se desiderate organizzare un Baby Shower party cool e indimenticabile, come indimenticabile è questo momento della vostra vita di “future mamme”, sappiate che la scelta del buffet per il party è fondamentale!

In questa stagione poi, possiamo sbizzarrirci con i colori e i tessuti che più ci piacciono.

Ci siamo imbattute qualche giorno fa in un articolo pubblicato sul Magazine di Dalani Home & Living che ci ha ispirato i consigli e le idee che vogliamo condividere con voi sul buffet perfetto.

La scelta della location a seconda della stagione è fondamentale. In questo periodo possiamo pensare a un party all’aria aperta o in una location che abbia un giardino o una terrazza dove gli ospiti possono muoversi liberamente, soprattutto se il party è aperto a mamme con i bambini.

Partiamo dai colori: di solito per l’attesa di una femminuccia prevalgono il rosa, il lilla il fucsia. Noi vi consigliamo di abbinarli insieme e aggiungere il bianco o il giallo. Ci piacciono moltissimo per esempio le composizioni shabby chic con fiori di campo e un mix di tinte tenui.

Per i maschietti, oltre al celeste, molto bello in questa stagione è il turchese. Anche in questo caso lo mixeremmo col bianco e il verde delle foglie.

La tovaglia ideale è sicuramente bianca, se non vi piace il tinta unita, suggeriamo di sceglierla con dei ricami discreti, oppure in organza.La lunghezza è sicuramente fino al pavimento per dare un effetto più imponente.

Il nostro suggerimento è di disporre il tavolo del buffet in un luogo “a portate di tutti” ma a seconda degli elementi da disporre, possiamo decidere se appoggiarlo alla parete o lasciarlo libero al centro della stanza. Se si decide di utilizzare delle alzatine, dei vassoi o delle campane di altezze diverse, allora per garantire l’effetto e valorizzare la disposizione è meglio appoggiare il tavolo alla parete.

Non devono mancare delle candele o delle composizioni di fiori sulla tavola. Per le decorazioni sulle pareti e sullo sfondo proponiamo delle ghirlande, delle composizioni anche fatte con i palloncini a tema oppure il banner con la scritta Baby Shower party.

Il buffet dolce è sempre la parte che più caratterizza il Baby Shower: cup cake, cake pops, biscotti decorati con la pasta di zucchero e torta a tema la fanno da padrodi na. A questi elementi possiamo aggiungere: marshmallow, confetti colorati in tema e mignon alla frutta.

Non dimenticate dei regalini per ringraziare le invitate di aver partecipato alla vostra indimenticabile festa!

 

 

 

 

 

Alessia Scordo

Mi chiamo Alessia, sono una Sociologa appassionata di Comunicazione. Da anni lavoro in Università dove mi occupo di Comunicazione e di Formazione post-Experience, un mondo che amo e che mi consente di stare a contatto con le persone che hanno sempre voglia di evolvere. Ho tante passioni e soprattutto ho sempre voglia di mettermi in gioco e di sfidare me stessa. Per questo motivo, quando ho scoperto che sarei diventata mamma, ho deciso di lanciare un progetto imprenditoriale e un blog sul Baby Shower Party. Baby che…??? In effetti è stata la solita sfida… Per chi ancora non sapesse cos’è il Baby Shower vi rimando ai post pubblicati sul sito. In questo spazio ho deciso di scrivere non solo di Party ma anche di altre cose che mi piacciono e che penso possano piacere ad altre mamme e donne che hanno la buona e sana abitudine di curiosare in rete. La mia più grande fonte di ispirazione? Ovviamente Lui, la persona che ha reso unica la mia vita e che ogni giorno tira fuori il meglio (e a volte anche il peggio) di me… Se avete voglia di seguirmi, curiosate tra le pagine di questo blog, se volete conoscermi meglio mi trovare anche in altri spazi social: Linkedin, Facebook e Twitter.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Commenta