NOI al Mamma Che Blog

Mamme Che Blog - Baby Shower ItalyDa quando è nato in rete il progetto Baby Shower Italy, sono successe tantissime cose. Siamo cresciute pian piano e così si è evoluta anche la nostra rete di contatti.

Ho cominciato a conoscere il mondo delle mamme blogger, i loro progetti e le loro storie personali. Ho soprattutto avuto modo di conoscere virtualmente tante future e neo mamme che mi hanno scritto e raccontato le loro bellissime esperienze. Alcune di queste le potete già trovare tra le pagine del blog.

Non ho potuto non fare una considerazione e cioè che c’è tanto bisogno, tra chi sta per affrontare, iniziare e concludere il viaggio della maternità, di confrontarsi con altre donne, di sentire le loro storie, di assaporare le altre esperienze per trarre consigli, per acquistare maggiore consapevolezza e anche solo per emozionarsi e solidarizzare.

Di questo ho avuto ancor più consapevolezza grazie alla mia partecipazione al “MammaCheBlog”.

Quello delle blogger e delle mamme che frequentano la rete è davvero un mondo tutto particolare.

In questa splendida giornata, ho avuto modo di conoscerne alcune molto da vicino, di scambiare delle considerazioni e, soprattutto, di condividere con loro il mio status di “mamma che lavora a tempo pieno” e che lo fa anche attraverso la rete.

Inutile dire che fare network tra mamme è arricchente da ogni punto di vista e le rete ti aiuta ancor di più se lavori, se raramente hai la possibilità di incontrare altre mamme al parchetto, all’uscita dall’asilo, in altri contesti.

Questa condivisione in rete è davvero essenziale a volte per affrontare momenti in cui ci si può sentire “sole”, inadeguate, smarrite.

In questo Blog, vorrei proprio far questo: raccontare il mio progetto legato al tema tutto nuovo in Italia del Baby Shower, ma anche le mie esperienze di mamma e far sì che altre mamme contribuiscano e raccontino le loro storie di vita vera: che si tratti dell’organizzazione di un baby shower party per un’amica, del racconto della loro gravidanza o anche della difficoltà che incontrano ogni giorno.

Ecco, tutto può aiutarci a farci sentire una community che si ritrova e si confronta.

Grazie a chiunque vorrà leggere e seguire questo Blog e, soprattutto, a chi vorrà contribuire con i propri commenti o con racconti che vorrò inviarci all’indirizzo:

 babyshoweritaly@gmail.com

Alessia

Alessia Scordo

Mi chiamo Alessia, sono una Sociologa appassionata di Comunicazione. Da anni lavoro in Università dove mi occupo di Comunicazione e di Formazione post-Experience, un mondo che amo e che mi consente di stare a contatto con le persone che hanno sempre voglia di evolvere. Ho tante passioni e soprattutto ho sempre voglia di mettermi in gioco e di sfidare me stessa. Per questo motivo, quando ho scoperto che sarei diventata mamma, ho deciso di lanciare un progetto imprenditoriale e un blog sul Baby Shower Party. Baby che...??? In effetti è stata la solita sfida... Per chi ancora non sapesse cos’è il Baby Shower vi rimando ai post pubblicati sul sito. In questo spazio ho deciso di scrivere non solo di Party ma anche di altre cose che mi piacciono e che penso possano piacere ad altre mamme e donne che hanno la buona e sana abitudine di curiosare in rete. La mia più grande fonte di ispirazione? Ovviamente Lui, la persona che ha reso unica la mia vita e che ogni giorno tira fuori il meglio (e a volte anche il peggio) di me... Se avete voglia di seguirmi, curiosate tra le pagine di questo blog, se volete conoscermi meglio mi trovare anche in altri spazi social: Linkedin, Facebook e Twitter.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Commenta