Ricetta Muffin gluten free

Quando si organizza un party, di qualunque genere, bisogna essere informati su eventuali intolleranze alimentari  degli invitati. In alcuni Baby Shower party ci è capitato di dover preparare dei Muffin “Gluten Free”.

Di seguito vi indichiamo la ricetta per una base molto golosa e apprezzata.

muffin gluten free

Ingredienti

  • 250 g di farina senza glutine
  • 125 g di burro soffice
  • 125 g di zucchero
  • 3 uova
  • 100 ml di latte
  • 80 g di nocciole macinate /oppure mandorle macinate
  • 100 g di gocce di cioccolato
  • 1 cucchiaio di lievito per dolci senza glutine
  • 1 presa di sale

 Ricoprire una teglia per muffin da 12 con pirottini di carta.

Preriscaldare il forno a 180° gradi.

Mescolare burro e zucchero in una ciotola fino a quando si forma una massa chiara e cremosa. Aggiungere le uova uno alla volta, mescolando continuamente.

Aggiungere il resto degli ingredienti, mescolando bene. A seconda della consistenza, aggiungere ancora un po’ di latte e mescolare bene. Versate il composto nelle formine di carta riempiendole per ¾ e cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 25 minuti.

Alessia Scordo

Mi chiamo Alessia, sono una Sociologa appassionata di Comunicazione. Da anni lavoro in Università dove mi occupo di Comunicazione e di Formazione post-Experience, un mondo che amo e che mi consente di stare a contatto con le persone che hanno sempre voglia di evolvere. Ho tante passioni e soprattutto ho sempre voglia di mettermi in gioco e di sfidare me stessa. Per questo motivo, quando ho scoperto che sarei diventata mamma, ho deciso di lanciare un progetto imprenditoriale e un blog sul Baby Shower Party. Baby che…??? In effetti è stata la solita sfida… Per chi ancora non sapesse cos’è il Baby Shower vi rimando ai post pubblicati sul sito. In questo spazio ho deciso di scrivere non solo di Party ma anche di altre cose che mi piacciono e che penso possano piacere ad altre mamme e donne che hanno la buona e sana abitudine di curiosare in rete. La mia più grande fonte di ispirazione? Ovviamente Lui, la persona che ha reso unica la mia vita e che ogni giorno tira fuori il meglio (e a volte anche il peggio) di me… Se avete voglia di seguirmi, curiosate tra le pagine di questo blog, se volete conoscermi meglio mi trovare anche in altri spazi social: Linkedin, Facebook e Twitter.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Commenta