Ricetta per biscotti di pasta frolla

I biscotti di pasta frolla sono un must per ogni Baby Shower party! Se ricoperti con la pasta di zucchero, riescono a creare un’effetto a buffet davvero invitante. Ovviamente noi scegliamo dei tagliapasta di forme che ben si adattano al tema: cavallucci, biberon, carrozzine, body, ecc…Ormai però si trovano forme di ogni genere e per ogni tipologia di party. Il bello di decorare i Biscotti di Pasta Frolla è proprio quello di potersi sbizzarrire con la fantasia. E, credetemi, non è affatto difficile. Ci vuole un pò di tempo, pazienza e passione.

biscotti decorati pasta di zucchero - baby shower italy

Di seguito vi indichiamo la ricetta per la base dei biscotti.

Ingredienti:

Dose per 25 biscotti circa

250 gr di burro

500 gr farina

200 gr zucchero a velo

4 tuorli

Preparazione

Amalgamare il burro freddo a pezzetti con la farina, fino a farlo diventare un impasto farinoso. Unire successivamente lo zucchero a velo e i tuorli. Lavorare l’impasto fino a che non diventa compatto. Avvolgere nella pellicola e far riposare in frigo per 20 minuti circa.

Tagliare un pezzo di carta da forno della grandezza della teglia che utilizzerete. Stendervi sopra la pasta frolla con un mattarello di legno. Se la pasta dovesse attaccarsi al mattarello, spolverizzarla leggermente con zucchero a velo. Stendere l’impasto in modo uniforme aiutandosi con 2 spessori uguali di circa 0,5 cm.

Una volta steso l’impasto, prendere la formina e premere dolcemente sulla pasta, tante volte quanti saranno i biscotti da realizzare. Lasciare un po’ di spazio tra un biscotto e l’altro (1,5 cm circa) ed eliminare la frolla restante. Spostare la carta forno dal piano di lavoro alla teglia. Infornare a 180° per 15 minuti circa finché i biscotti saranno appena dorati.

Una volta raffreddati potete decorarli con la pasta di zucchero.

Alessia Scordo

Mi chiamo Alessia, sono una Sociologa appassionata di Comunicazione. Da anni lavoro in Università dove mi occupo di Comunicazione e di Formazione post-Experience, un mondo che amo e che mi consente di stare a contatto con le persone che hanno sempre voglia di evolvere. Ho tante passioni e soprattutto ho sempre voglia di mettermi in gioco e di sfidare me stessa. Per questo motivo, quando ho scoperto che sarei diventata mamma, ho deciso di lanciare un progetto imprenditoriale e un blog sul Baby Shower Party. Baby che…??? In effetti è stata la solita sfida… Per chi ancora non sapesse cos’è il Baby Shower vi rimando ai post pubblicati sul sito. In questo spazio ho deciso di scrivere non solo di Party ma anche di altre cose che mi piacciono e che penso possano piacere ad altre mamme e donne che hanno la buona e sana abitudine di curiosare in rete. La mia più grande fonte di ispirazione? Ovviamente Lui, la persona che ha reso unica la mia vita e che ogni giorno tira fuori il meglio (e a volte anche il peggio) di me… Se avete voglia di seguirmi, curiosate tra le pagine di questo blog, se volete conoscermi meglio mi trovare anche in altri spazi social: Linkedin, Facebook e Twitter.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Commenta