Un Baby Shower davvero “Speciale”

Cosa c’è di più gratificante che poter organizzare un Baby Shower party davvero unico per un’amica e vederlo trasmesso in TV?
E’ successo qualche tempo fa, appena lanciata la nostra agenzia. Alcune amiche di Manuela (per tutte Manuacrobata), mi hanno contattata in qualità di titolare della Baby Shower Italy perchè desideravano festeggiare la sua seconda gravidanza in modo davvero originale e “alternativo”.
Tutto è iniziato così…

423230_305320426188436_995718364_nQualche incontro per scegliere il tema del party: una magnifica giostra; il tema per gli inviti, la torta di pannolini, anch’essa un regalo e anch’essa rigorosamente in tema e realizzata dalla bravissima creativa Maggie Diapers Cake; i regalini per le invitate anch’essi in tinta e con un cavalluccio a dondolo applicato sul nastro rosa e, soprattutto, i giochi.

Volevamo che il Baby Shower si svolgesse in un posto speciale e così, grazie a Sara, abbiamo deciso di allestire il tutto al The Milk Bar, tra l’altro uno dei luoghi più amati dalle mamme, e anche da Manuela.

Il Baby Shower non è un party qualunque e perciò ci siamo sbizzarrite con le decorazioni: palloncini a tema, confetti per la tavola di varie forme: ciucci, carrozzine, biberon. Abbiamo decorato con un nastro rosa le caraffe e i bicchieri che contenevano le immancabili marshmallow e i lollypop tipici dell’ambientazione della giostra.

313685_2547082526199_1527879826_2669855_331528528_n

Nessuno avrà potuto non notare la maestria con cui la cake designer Tamara Blunotte ha realizzato la torta: una giostra dai colori pastello con delle decorazioni floreali e dei cavallucci.
Abbiamo scelto per questa occasione una tovaglia in organza con motivi floreali, delle cup cake e delle bellissime forme e decori dei biscotti.

Tutto è risultato perfetto, ma più che mai perfetta è stata Manuela nel suo splendore di futura mamma bis, e davvero speciali le amiche che hanno voluto e reso unico e divertente il party.

E poichè a noi piace coinvolgere i papà e realizzare dei baby shower party family friendly, ecco che la festa è stata animata anche dai bimbi intrattenuti dalla nostra Cristiana e dalla presenza discreta dei papà.

Il buffet, anche quello salato, vi garantiamo è stato una magnificenza!

Non poteva mancare il momento dei giochi e così abbiamo deciso per il “Welcome Game” e “Misura il pancione”, giusto per divertirci un pò e dare a Manuela un’idea delle sue attuali “forme” 🙂

380993_176308529126394_100002417434998_348900_1511428437_n

Concedete una nota speciale anche per noi. Essendo state le prime ad aver introdotto ufficialmente questa tradizione americana anche in Italia, specializzandoci esclusivamente nell’organizzazione di questo specifico e speciale evento, abbiamo avuto l’onore e l’orgoglio di ospitare le telecamere della trasmissione condotta da Silvia Toffanin: “Verissimo” e di vederlo trasmesso proprio qualche giorno fa.

Qui trovate altre immagini del party!

Un grazie a tutte coloro che lo hanno reso davvero unico e speciale.

Alessia

Alessia Scordo

Mi chiamo Alessia, sono una Sociologa appassionata di Comunicazione. Da anni lavoro in Università dove mi occupo di Comunicazione e di Formazione post-Experience, un mondo che amo e che mi consente di stare a contatto con le persone che hanno sempre voglia di evolvere. Ho tante passioni e soprattutto ho sempre voglia di mettermi in gioco e di sfidare me stessa. Per questo motivo, quando ho scoperto che sarei diventata mamma, ho deciso di lanciare un progetto imprenditoriale e un blog sul Baby Shower Party. Baby che...??? In effetti è stata la solita sfida... Per chi ancora non sapesse cos’è il Baby Shower vi rimando ai post pubblicati sul sito. In questo spazio ho deciso di scrivere non solo di Party ma anche di altre cose che mi piacciono e che penso possano piacere ad altre mamme e donne che hanno la buona e sana abitudine di curiosare in rete. La mia più grande fonte di ispirazione? Ovviamente Lui, la persona che ha reso unica la mia vita e che ogni giorno tira fuori il meglio (e a volte anche il peggio) di me... Se avete voglia di seguirmi, curiosate tra le pagine di questo blog, se volete conoscermi meglio mi trovare anche in altri spazi social: Linkedin, Facebook e Twitter.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Commenta